I salti più belli del Wisconsin

Peterson Falls

Peterson Falls si trova a poche miglia a monte delle Saxon Falls sul fiume Montreal, che fa parte del confine tra Michigan e Wisconsin, posizionando tecnicamente le cascate in entrambi gli stati. Le cascate facili da visitare sono raggiungibili da entrambi i lati del fiume Michigan e Wisconsin seguendo la riva del fiume per circa 10 minuti. Non ci sono recinzioni attorno alla cascata e possono essere esplorate dalla base o dalla cima delle cascate, che potrebbero sembrare ragionevolmente selvagge ma sono abbastanza facili da raggiungere. C’è una casa a valle sul lato Michigan delle cascate.

Montreal River, Michigan e Wisconsin

Piers Gorge

Situata sul fiume Menominee nella Contea di Dickinson, 3 miglia a sud-ovest della Norvegia, Michigan, Piers Gorge è una gola scenica scavata dal fiume con una cascata a cascata di 20 con quattro serie di rapide. Raggiunto da un’escursione di 3 miglia che si snoda tra numerose rapide e piccole cascate lungo il fiume Menominee, Piers Gorge prende il nome dai “moli” rocciosi naturali su cui il fiume precipita, dando origine a quattro serie di rapide, che possono anche essere classificate come cadute basse. La più alta delle quattro rapide è alta 8 e si chiama Mishicot Falls, mentre l’ultima è un miglio a valle e si chiama Sand Portage Falls. Piers Gorge si trova alla fine di Piers Gorge Road con un ampio parcheggio ombreggiato sul sentiero, che porta alle cascate.

Piers Gorge Road, Contea di Dickinson, Wisconsin

Red Granite Falls

Situato all’interno del Copper Falls State Park, vicino a Mellen, Red Granite Falls può essere meglio descritto come una serie di rapide anziché una cascata. Situate dove la forcella del fiume Bad di Tyler si tuffa nella gola del fiume Bad, le cascate di granito rosso sono circondate da imponenti rocce bruno-rossastre, che formano una serie di rapide cadenti. L’accesso alla gola è vietato, quindi trovare un punto di vista per le cascate può essere difficile, anche se ci sono altre cascate nel parco da vedere, tra cui Copper Falls. C’è una tassa di ingresso di $ 10 per visitare il Copper Falls State Park di 3,068-acro.

Copper Falls State Park: 36664 Copper Falls Rd, Mellen, WI 54546

Saxon Falls

Saxon Falls si trova vicino alla foce del fiume a Superior Falls, dove viene sfruttata la potenza del fiume Montreal per creare due cascate. Situata a poche miglia a monte delle Superior Falls, la goccia superiore delle Saxon Falls precipita a metà in una gola prima di svoltare bruscamente verso l’altro lato del fiume e far cadere il resto del percorso verso il fondo del burrone. Le cascate drammatiche sono meglio visibili dopo una forte pioggia, con la visione più sicura e più facile delle cascate dal lato Michigan della gola.

Highway 122, Saxon, WI 54559