Le cascate più belle del Wisconsin

Il Wisconsin ospita una miriade di laghi, fiumi e bellissime cascate, alcune delle quali hanno enormi cascate e scivoli a cascata, mentre altre sono solo una serie di rapide e insenature più piccole. Alcune delle cascate formano il confine tra Wisconsin e Michigan, come Superior Falls e Peterson Falls, mentre altre si snodano attraverso spettacolari gole come Piers Gorge, Brownstone Falls e Lasalle Falls.

1. Amnicon Falls

Situato ad Amnicon Falls State Park, da cui prendono il nome, Amnicon Falls fa parte di una serie di quattro cascate nel parco, vale a dire le cascate Amnicon superiore e inferiore, le cascate Now and Then stagionali e Snake Pit Falls. Il fiume che alimenta le cascate e su cui si trovano ha diverse piccole gocce sopra le cascate centrali di Amnicon e diverse forcelle a sinistra. La caduta principale di Amnicon Falls è attorno ai piedi 15, mentre le cascate inferiori sono una diapositiva 15 che scende di circa 15 sui piedi 30 di lunghezza. Le cascate superiore e inferiore si trovano a circa 100 piedi a parte con un imponente vecchio ponte che attraversa il fiume tra le due cascate.

Amnicon Falls State Park: 4279 S County Road U, South Range, WI 54874

2. Grandi cascate Manitou

Le grandi cascate di Manitou si trovano nel Pattison State Park, a sud del Wisconsin superiore, e sono alimentate dal fiume Black, un affluente del fiume Nemadji. Le cadute del piede 165 hanno una cresta di piedi 10 e sono la cascata più alta del Wisconsin. Le cascate sono avvolte nella leggenda. e le tribù di nativi americani che si stabilirono vicino alle cascate credevano di aver sentito la voce del Grande Spirito proveniente dalle cascate e la chiamarono Gitchee Manitou. Big Manitou Falls divenne il centro di Pattison State Park, che fu costruito intorno alle cascate di 1920 e ricevette ulteriore protezione in 2003 quando fu nominato come parte del Wisconsin State Natural Areas Program.

Pattison State Park: 6294 WI-35, Superior, WI 54880

3. Big Smokey Falls

Situato sulla Menominee Reservation, che si trova 19 miglia a nord di Shawano, Big Smokey Falls è alimentato dal fiume Wolf e da una cascata robusta e complicata. Anche se non molto alta o ripida, la cascata ha un volume d’acqua ed è circondata da rocce aspre e scivolose. La Big Smokey Falls ha una goccia a cascata di piedi 20 con un’isola nel mezzo delle cascate, e c’è un ponte sopra le cascate che ti porta sull’isola. Durante la stagione turistica, la Menominee Reservation addebita una tassa nominale per l’attraversamento del ponte; tuttavia, non è possibile raggiungere il lato opposto del fiume dall’isola. Wolf River Dells si trova a circa un miglio a monte, dove il fiume scende su diverse piccole sporgenze e attraverso alcune gole strette, che offrono splendide viste.

Keshena, WI 54135

4. Brownstone Falls

Situato all’interno del Copper Falls State Park, vicino a Mellen, Brownstone Falls è una scenografica cascata con una caduta di 30 e una cresta di 10. Situate dove la forcella del fiume Bad di Tyler si immerge nella gola del fiume Bad, le cascate Brownstone sono circondate da imponenti rocce bruno-rossastre che creano uno scenario incantevole per le cascate. L’accesso alla gola è vietato, quindi è difficile trovare un punto di vista per le cascate, ma ci sono altre cascate nel parco da vedere, come Copper Falls. C’è un biglietto d’ingresso $ 10 per visitare il parco 3,068-acro in cui si trovano le cascate.

Copper Falls State Park: 36664 Copper Falls Rd, Mellen, WI 54546

5. Cascade Falls Osceola

Cascade Falls si trova sul fiume St. Croix nel piccolo villaggio di Osceola nella contea di Polk. Alimentato dall’Osceola Creek, Cascade è alto 25 con una cresta 30 ed è facile da visitare grazie alla sua posizione lungo la Route 35 nel mezzo del villaggio. Le cascate cadono in una profonda gola scavata dal fiume St. Croix e c’è una rampa di scale a destra della strada principale che conduce al canyon e alla base delle cascate. Le scale conducono a un sentiero che prosegue fino alle rive della St. Croix, che vanta splendide viste. Il villaggio fu fondato intorno alle Cascade Falls, che un tempo sostenevano un birrificio e un mulino.

Osceola, Contea di Polk, Wisconsin