Madison e Milwaukee

Madison

Madison è la capitale dello stato del Wisconsin e ospita circa 500.000 persone.Madison è una delle due città del Nord America che si trova su un istmo (l’altra è Seattle).Madison è la patria della buona cucina, del teatro e di una fiorente vita notturna, oltre che di cinque laghi e di molte zone adatte alle biciclette.Molti studenti universitari risiedono a Madison perché la città è sede dell’Università del Wisconsin-Madison. Madison ha l’atmosfera di una città universitaria combinata con i benefici di un’area metropolitana, eppure un breve tragitto in macchina fuori città dà ai viaggiatori l’accesso alla campagna.

Milwaukee

Milwaukee è la più grande città del Wisconsin con quasi 600.000 residenti. Situata sulla riva sud-occidentale del lago Michigan, è nota per le sue tradizioni birrarie. Milwaukee vanta molte attrazioni che attirano turisti come Pier Wisconsin, il Milwaukee Riverwalk e il Miller Park. I visitatori che preferiscono fare una passeggiata sul lato selvaggio possono vedere l’Harley-Davidson Museum o il Milwaukee County Zoo. I turisti possono interrompere il loro tempo in città visitando la Kettle Moraine State Forest, un enorme parco che ospita il sentiero delle mille miglia dell’era glaciale.

Wisconsin Dells

Wisconsin Dells è conosciuta come «La capitale mondiale dei parchi acquatici» e offre una serie di attrazioni e alloggi per soddisfare le esigenze di ogni appassionato di parchi acquatici. Un’esplosione di parchi acquatici al coperto ha trasformato i Dells da un punto caldo estivo a una destinazione per tutto l’anno. Ci sono oltre 21 parchi acquatici, spettacoli di sci d’acqua e corsi di super-minigolf. I Dells hanno due centri visitatori che possono aiutare al meglio i turisti a pianificare la loro vacanza.