The Wisconsin’s secret waterfalls

Siskiwit Falls

Situato sul fiume Siskiwit, nella città di Cornucopia, Siskiwit Falls è il luogo preferito da gente del posto e visitatori per praticare attività all’aria aperta come le escursioni e lo scivolamento lungo le cascate. Situate un miglio a est della Cornucopia, le cascate presentano una serie di basse gocce e scivoli lungo il fiume Siskiwit, il più grande dei quali è circa 10 piedi di altezza e che sono visibili dal ponte che attraversa il fiume. Le altre gocce e diapositive hanno una cascata tra 2 e 5 in altezza, sia a monte che a valle del ponte. La cascata è raggiungibile da un breve sentiero che porta dal ponte fino al limite delle cascate.

22475 State Highway 13, Cornucopia, WI 54827

Snake Pit Falls

Situato ad Amnicon Falls State Park nella Contea di Douglas e alimentato dal fiume Amnicon, Snake Pit Falls è una cascata curiosamente piccola nel nord del Wisconsin ed è circondato da numerose altre cascate. L’ironicamente bella Snake Pit Falls si forma quando il fiume Amnicon si divide in due mentre gira intorno a una piccola isola, un ramo che crea le cascate superiore e inferiore di Amnicon e l’altro ramo che forma Snake Pit Falls. Le cascate hanno due gocce di circa 10 piedi ciascuna, che separano una curva di grado 90 che il fiume percorre in una stretta gola, e possono essere raggiunte seguendo i segni segnati lungo un percorso ad anello.

4279 S County Road U, South Range, WI 54874

Cascate superiori

Formando il confine tra la Contea di Iron nel Wisconsin e la Contea di Gogebic nel Michigan, Superior Falls è una rara cascata interstatale situata sul fiume Montreal che presenta una caduta di 90 prima di confluire nel Lago Superiore nella Baia di Oronto. Superior Falls è una cascata impressionante con alcune pareti di gola drammatiche e diverse gocce che cadono in piscine tranquille, che sono l’ideale per nuotare e rilassarsi. Tecnicamente in entrambi gli stati, le cascate sono più facilmente visitabili dal lato del Michigan a pochi passi da un sentiero sul lato del fiume del Michigan, che offre splendide viste.

Contea di Iron, Wisconsin e Gogebic County, Michigan

Wequiock Falls

Le cascate Wequiock si trovano nella Contea di Brown, a nord-est di Green Bay, e sono alimentate da Wequiock Creek. La cascata di 25 piedi è formata dalla scarpata del Niagara ed è meglio visitabile in primavera o dopo forti piogge, poiché è ridotta a solo un gocciolio nei mesi estivi. Situato in un piccolo parco lungo la strada, Wequiock Falls è raggiungibile da un vecchio ponte situato appena sopra le cascate e da una serie di scale in pietra che conduce nella gola, che offre viste mozzafiato. La scenografica cascata stagionale si trova vicino a un tranquillo parco lungo la strada con tavoli da picnic, acqua potabile e servizi igienici moderni e rende la giornata divertente con la famiglia.

3426 Bay Settlement Rd, Green Bay, WI 54311

Willow Falls

Willow Falls è una cascata straordinariamente ampia e multilivello all’interno del Willow River State Park nella contea di St Croix che è alimentata dal fiume Willow, che alla fine sfocia nel fiume St Croix. Willow Falls è una delle poche cascate che è stata ripristinata al suo stato naturale dopo essere stata inondata da un bacino idrico di una diga locale, ed è ora possibile raggiungere le cascate da un sentiero ben sviluppato e sereno che conduce attraverso il Willow Fiume. Le cascate a cascata hanno un’altezza di piedi 45 e una cresta di piedi 100 e creano una bella scena mentre si fa strada dolcemente verso il fiume St Croix.

1681 Willow Cir Drive, Crest Hill, IL 60403