Una cascata tira l’altra…

Houghton Falls

Houghton Falls si trova a nord di Washburn nell’area naturale statale di Houghton Falls, che è considerata uno dei luoghi più panoramici da percorrere nella regione. Le basse cadute di flusso sono le migliori dopo una buona pioggia o una fusione di neve, tuttavia, le spettacolari montagne circostanti le cascate sono belle e meritano comunque una visita. Le cascate di Houghton sono facilmente raggiungibili con una facile escursione attraverso una foresta su una passerella e un sentiero di ghiaia, che si snoda attraverso una foresta boreale di tasso canadese, cicuta, cedri e betulle. Il lungomare attraversa una serie di gole di arenaria scolpite in modo etereo, note come Echo Dells, che hanno un ambiente magico e offrono viste spettacolari. I Dell finiscono alla cascata, che cade in una tranquilla piscina riflettente.

77240 S Houghton Point Rd, Washburn, WI 54891, Telefono: 608-266-0394

Lasalle Falls

Lasalle Falls è uno scivolo impressionante sul fiume Pine nella Contea di Firenze, situato in una gola panoramica che può essere facilmente raggiunta da una comoda camminata di 1 miglia attraverso una bellissima foresta. Le cascate sono una delle più vaste serie di cascate nell’area e il maggiore spartiacque del Lago Michigan, con una goccia scorrevole di piedi 20 e una cresta di piedi 15. Una cascata selvaggia senza recinzioni o ringhiere, le cascate sono percorribili in kayak e possono essere raggiunte dal parcheggio intorno a 2.5 miglia a nord della County Highway C. Dal parcheggio, una breve escursione di 1 miglia conduce attraverso i boschi fino alla cascata e termina sull’orlo delle cascate, dove un ripido scrabble ti porterà nella gola, che vanta splendide viste.

2733 La Salle Falls Access Road, Firenze, WI 54121

Piccole cascate di Manitou

Le piccole cascate di Manitou si trovano nel Pattison State Park, a sud di Superior, nel Wisconsin, e sono alimentate dal fiume Black, un affluente del fiume Nemadji. Situate a pochi chilometri a monte delle Grandi Manitou Falls, le Piccole Manitou Falls sono avvolte nella leggenda e quando le tribù dei nativi americani che si stabilirono vicino alle cascate credettero di aver sentito la voce del Grande Spirito proveniente dalle cascate, la chiamarono Gitchee Manitou. Insieme alle Big Manitou Falls, le Little Manitou Falls si trovano al centro del Pattison State Park e sono state ulteriormente protette in 2003 come parte del Wisconsin State Natural Areas Program.

Pattison State Park: 6294 WI-35, Superior, WI 54880

Long Slide Falls

Alimentata dal North Branch Pemebonwon River, Long Slide Falls è una cascata di scivoli panoramica di 50 piedi e una delle cascate più impressionanti del Lago Michigan, uno spartiacque nel Wisconsin nord-orientale. Situata a poche miglia a nord di Pembin, la cascata prende il nome dal suo lungo e ripido scivolo, che scende tra alcune aspre formazioni rocciose e che può essere esplorato arrampicandosi su queste. Long Slide Falls è raggiungibile dirigendosi a nord di Pembine su US 8 / 141 e seguendo le indicazioni per Morgan Park. Long Slide Falls è a circa 4 miglia oltre il parco ed è raggiungibile dopo una breve passeggiata.

Morgan Park: 19882 Morgan Park Rd, Pembine, WI 54156

Lost Creek Falls

Lost Creek Falls è una piccola ma scenografica cascata selvaggia nelle fitte foreste a sud ovest della Cornucopia che si raggiunge con una breve escursione di 2 miglia attraverso i boschi. Le cascate presentano un tuffo del piede 8 con diverse cascate sopra e sotto le cascate primarie e una cascata del piede 3 a breve distanza a valle delle cascate. Visitare Lost Creek Falls è relativamente facile seguendo una strada sterrata ben mantenuta e cercando un sentiero giallo a sinistra, che indica il trailhead ed è sia per ATV che per escursioni. Il sentiero attraversa due ponti, sale e infine scende fino alle cascate. C’è una zona abbastanza aperta alla base delle cascate con molte opportunità fotografiche.

Lost Creek Number One, Cornucopia, WI 54827

Morgan Falls

Situato all’interno della foresta nazionale Chequamegon-Nicolet, vicino a Mellen e alimentato da Morgan Creek, Morgan Falls è una cascata alta e stretta e una delle cascate più alte del Wisconsin. Raggiunta da un sentiero di 6 miglia che parte da una strada forestale nel Morgan Falls Overlook Park, la cascata è circondata da boschi incontaminati e splendide viste sulla Morgan Falls Dam. Le cascate presentano una cascata ripida e stretta che si snoda attorno alle fessure nella roccia e fa cadere quasi i piedi di 40 in una piccola piscina per bambini. Il torrente scorre quindi per i piedi 180 prima di cadere gli ultimi piedi 8. Il sentiero per raggiungere Morgan Falls è anche il percorso per St Peter’s Dome, un grande affioramento roccioso che vanta viste mozzafiato sul Lago Superiore in una giornata luminosa.

Foresta nazionale di Chequamegon-Nicolet, Mellen, Wisconsin