Conservare i ricordi di viaggio

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.

Tramite le fotografie può essere rivissuto infinite volte attraverso scorci o particolari immortalati con la macchina fotografica o lo smartphone.

Tutti noi amiamo da sempre cogliere attimi e particolari, scattare ogni anno tantissime fotografie, anche perché la digitalizzazione ha permesso veramente di fare foto di ogni tipo e tutte le volte che si vuole. Le fotografie scatenano e fanno rivivere le emozioni provate, riescono a far rivivere ricordi, a far riprovare quel senso di meraviglia e stupore che un viaggio è in grado di suscitare. Come fare per avere i ricordi sempre a portata di mano, senza dover aprire il pc e perderti in una affannosa ricerca? Un’idea è quella di creare un angolo della tua casa in cui, dopo ogni viaggio, viene inserita una nuova fotografia con la sua bella cornice. Noi la chiamiamo la parete dei ricordi. Oggi la tecnologia ci offre tutti i mezzi per ricordare emozioni passate o ricordare momenti felici, basta stampare online le tue foto e trasformarli in foto da appendere alla tua parete dei ricordi!

Un’alternativa è quella di realizzare dei fotolibri, veri e propri libri fotografici che rispetto ai classici album permettono di ottimizzare i tempi e di non rischiare di sviluppare le foto e poi di lasciarle nelle scatole per mesi, non riuscendo a trovare il tempo per sistemarle.

Puoi scegliere accuratamente le foto del tuo fotolibro, dividerle per tappe di viaggio per ripercorrere anche temporalmente il viaggio, lasciare al fondo alcune pagine da dedicare a momenti speciali o buffi che ci fanno sorridere ricordando quello speciale momento. Arricchirli poi con frasi, citazioni e brevi testi. Creare fotolibri è un’operazione abbastanza semplice, basta rivolgersi ad una tipografia online che ti permette di creare un lavoro da zero da soli, dalla scelta dei colori, all’impaginazione delle pagine, delle scritte e dei caratteri.

Puoi scegliere le foto da stampare anche dalla nostra fotogallery!