Conservare i ricordi di viaggio

Si dice che ogni viaggio possa essere vissuto tre volte, in sogno, mentre lo stai facendo e nei tuoi ricordi…

In realtà con le fotografie di viaggio puoi riviverlo ogni volta che vuoi perchè hai fissato con la macchina fotografica o lo smartphone i momenti più indimenticabili della tua vacanza o della tua esperienza di viaggio.

Tutti noi amiamo da sempre cogliere attimi e particolari, scattare ogni anno tantissime fotografie, anche perché la digitalizzazione ha permesso veramente di fare foto di ogni tipo e tutte le volte che si vuole. Attrevarso le fotografie possiamo dunque rivivere i nostri momenti più emozionanti. Come fare per avere i ricordi sempre a portata di mano, senza dover aprire il pc e perderti in una affannosa ricerca? Un’idea è quella di creare un angolo della tua casa in cui, dopo ogni viaggio, viene inserita una nuova fotografia con la sua bella cornice. Noi la chiamiamo la parete dei ricordi. Oggi la tecnologia ci offre tutti i mezzi per ricordare emozioni passate o ricordare momenti felici, basta stampare online le tue foto e trasformarli in foto da appendere alla tua parete dei ricordi!

Un’alternativa è quella di realizzare dei fotolibri, che altro non sono se non libri fotografici che sono la versione moderna dei classici album. Con i fotolibri non avrai più foto nel cassetto dei ricordi ma sempre a portata di mano.

Seleziona le foto più belle per il tuo fotolibro, cerca di ricostruire il viaggio per tappe, riserva sempre uno spazio ai momenti più particolari della tua vacanza e a quelli più divertenti, aggiungi qualche frase e un breve testo descrittivo. Creare fotolibri è un’operazione abbastanza semplice, basta rivolgersi ad una tipografia online che ti permette di creare un lavoro da zero da soli, dalla scelta dei colori, all’impaginazione delle pagine, delle scritte e dei caratteri.

Puoi scegliere le foto da stampare anche dalla nostra fotogallery!